La storia

L’Agenzia Antonello Bianco Assicurazioni opera a Gioia del Colle nel settore dell’intermediazione assicurativa da oltre quarant’anni.

La storia inizia nel 1975 quando l’Agenzia di Gioia del Colle della allora Sai Società Assicuratrice industriale Spa fu rilevata dal Dr. Vito Bianco, già dirigente della stessa Sai, con l’intento di proseguire l’attività di assicuratore nel proprio paese di nascita, dopo anni di attività dirigenziale in giro per l’Italia.

In pochi anni l’Agenzia, grazie alle innate capacità umane e relazionali del Dr. Bianco, ebbe un importante sviluppo conseguendo lusinghieri risultati.

Nel 1991, l’Agenzia passa nelle mani del figlio Antonello Bianco, subentrato come Agente Generale, dopo essersi occupato per alcuni anni dello sviluppo della rete di vendita e  delle subagenzie che facevano capo al territorio di competenza dell’Agenzia stessa.

Sin da subito Antonello Bianco conferma le stesse capacità del padre. L’Agenzia che inizialmente contava solo due dipendenti, in poco tempo incrementa le sue risorse e il numero di clienti. Oggi si avvale della collaborazione di 12 professionisti, tra Dipendenti, Subagenti e Venditori specialisti con un portafoglio clienti, tra rami Danni e Vita, praticamente decuplicato.

Nel 2014 l’Agenzia ‎ha assorbito l’Agenzia Generale della Milano Previdente Assicurazioni di Gioia del Colle, la cui gestione è confluita nell’Agenzia storica.

Da Gennaio 2017, attraverso accordi di collaborazione sottoscritti con i migliori player di mercato, la Antonello Bianco Assicurazioni ha ampliato la possibilità di offrire soluzioni  in settori assicurativi ove è necessaria la massima specializzazione, dalla Responsabilità Civile Medica, ai rischi Cauzioni e Tecnologici

In tutti questi anni di presenza nel settore assicurativo, l’Agenzia, anche a seguito delle diverse fusioni realizzate dall’attuale compagnia UnipolSai Assicurazioni SpA, ha saputo rinnovarsi e rilanciarsi, tenendo alto il livello di sviluppo e di professionalità, nell’imprescindibile obiettivo del massimo rispetto del Cliente.

2016-2018

Master Agenti Gruppo UnipolSai

Nel 2016 Antonello Bianco viene prescelto dalla Direzione Generale UnipolSai, tra 24 agenti su circa 3500, per partecipare al 1° Master Age‎nti sull’Innovazione di Agenzia, promosso e ideato da UNICA (IMA), l’Accademia di Formazione del Gruppo UnipolSai e tenuto da Newton – Gruppo Sole 24 Ore. Il Master termina a marzo 2018‎ con premiazione finale tenutasi presso la Scuola Holden di Torino.

2017

Join The Top 100

Nell’anno 2017 l’agenzia viene premiata al prestigioso evento  “JOIN THE TOP”, in cui si sono celebrate le 100 (tra le oltre 3500) agenzie UnipolSai che più si sono distinte nel 2017 in termini di risultati.

1993-2001

Migliore agente dell’anno

Negli anni 1993, 1994, 1995, 1997, 2000 e 2001, la dedizione e la passione per il proprio lavoro, portano Antonello Bianco ad essere premiato dalla Sai quale migliore agente dell’anno.

1995

Premio ``SAI COMUNICARE``

Nel 1995 l’Agenzia viene premiata in ambito comunicazione con il premio “SAI COMUNICARE” e nel 2004 e 2006 per la produzione nel “Ramo Vita”.

La Sede

La splendida sede dell’Agenzia è ubicata in uno storico stabile sito nella zona centrale nella cittadina gioiese. Quest’ultima è stata oggetto di diverse iniziative storico-culturali, tra le quali ” I Luoghi Della Memoria, viaggio storico artistico nei Palazzi dell’Italia SAI” con successiva pubblicazione di un libretto celebrativo.

Il Nostro Team

Questo è il nostro team che garantisce ogni giorno sicurezza.

Antonello BIANCO

Agente Generale

Pierantonio FALCONE

Responsabile Commerciale, Organizzazione

Giulia NETTIS

Commerciale e Organizzazione

Anna ESPOSITO

Comunicazione, Call Center e Archivio

Paolo PASTORE

INTERMEDIARIO E CONSULENTE ASSICURATIVO

Filippo GIAMPETRUZZI

Subagente Famiglia e Vita

Lino BARBERIO

Subagente Responsabile Punto Vendita di Santeramo in Colle

Nunzia BITELLA

Subagente Responsabile Punto Vendita di Ginosa

Francesca DI TOMMASO

Commerciale e organizzazione

Ilaria ANTONICELLI

Subagente e Social Media Manager
osvaldo mosca

Osvaldo MOSCA

Family Welfare Specialist