Gestimix: prodotto multiramo per diversificare gli investimenti

Gestimix è la polizza mista multiramo di investimento innovativa che permette di diversificare gli investimenti e avvicinarsi al mondo finanziario senza rinunciare alla garanzia su una parte del capitale investito. In questa maniera si dà valore ai propri risparmi.

I premi versati vengono investiti in quote del Fondo Interno e si colgono così le opportunità offerte dai mercati finanziari e in Gestione Separata, per soddisfare le esigenze di protezione attraverso la garanzia sul capitale al netto dei costi e il suo adeguamento in base ai risultati della Gestione. Gestimix permette di delegare alla Società le scelte di ripartizione tra Gestione Separata e Fondo Interno, nei limiti previsti dal Profilo Scelto.

Grazie al percorso che UnipolSai ha sviluppato in collaborazione con Bureau Veritas — leader mondiale nei servizi di controllo, verifica di conformità e certificazione di Qualità – possono essere soddisfatti i criteri di equità garantendo un costo chiaro ed equilibrato, di trasparenza rilasciando informazioni complete, comprensibili e tracciabili e in ultimo il valore con la tutela del capitale e la scelta di investimenti selezionati.

Gestimix può essere personalizzato in base alle esigenze del cliente e al livello di rischio. I livelli di rischio sono due: Equilibrato, dove il peso della Unit Linked è compreso tra il 20% e il 39,99% . Dinamico, dove la componente Unit Linked può variare tra il 40% e il 60%. La percentuale rimanente è versata nella Gestione Separata.

La parte di capitale collegata alla Gestione Separata R.E. UnipolSai è adeguata annualmente in base ai rendimenti realizzati dalla stessa. Alla scadenza, decesso o riscatto, la Compagnia liquiderà un capitale rivalutato che sarà il maggiore tra quello ottenuto in base al rendimento della Gestione Separata e quello capitalizzato applicando il tasso di rendimento minimo garantito pari allo 0,00%.

In caso di necessità, a partire dal secondo anno puoi chiedere la restituzione di tutto o parte del capitale assicurato con penali decrescenti che si annullano definitivamente dal 4° anno.

Il premio è da versare in un’unica soluzione al momento della sottoscrizione del contratto e prevede un minimo di 5000 euro, la durata va da 10 a 20 anni.

Unipolsai con gestimix garantisce la possibilità di investire in modo sicuro e controllato anche su quote minime di investimento. Scegliere Gestimix è darsi l’occasione giusta per avvicinarsi in maniera adeguata al complesso mondo della finanza.