Agricoltura e servizi: un futuro senza imprevisti

L’agricoltura può essere il futuro del nostro Paese e delle nuove generazioni che grazie alla ricerca di un giusto ed equo ritorno alla semplicità, al gusto pulito e scevro d’inquinamento, vorranno dare la giusta importanza a quelli che sono i capisaldi del vivere Italiano. L’agroalimentare made in Italy in effetti registra fatturati record e sono più di 60 mila le aziende biologiche, ben 20 mila gli agriturismi, 1 milioni e mezzo di aziende agricole e zootecniche attualmente presenti sul territorio italiano. Proteggere questo patrimonio e garantire di lavorare in piena sicurezza è l’obiettivo di cura che UnipolSai si è posto.

I rischi che minacciano il business agricolo sono infatti notevoli e a volte impossibili da prevenire. Basti pensare alle calamità naturali, ai danni causati dal mal tempo, infortuni accanto ad avvenimenti meno importanti ma comunque faticosi da gestire come furti, incendi e macchinari danneggiati.

Diventa quindi buona norma quella di affidarsi ad una soluzione specializzata che possa permettere di affrontare il lavoro con tranquillità e serenità.

Unipolsai Agricoltura & Servizi è la soluzione giusta per poter garantire che i frutti del business siano ottimamente tutelati. È una soluzione specializzata che protegge persone, fabbricati, macchinari, attrezzature, serre, prodotti, scorte e bestiame. È possibile pagarla con comode rate mensili e usufruire di un finanziamento fino a 2.500 euro oppure 5000 se si è dotati di partita IVA.

La polizza prevede diversi servizi, come il servizio di riparazione diretta, dove viene messo a disposizione un network di qualità per riparare il danno con zero franchigie e senza anticipi di denaro o di pronta ripresa ove dopo un grave danno si può concordare l’intervento di tecnici specializzati per poter mettere in sicurezza e ripristinare i locali permettendo di continuare a lavorare senza interruzione alcuna della propria attività lavorativa.

Specifiche garanzie ad hoc poi sono predisposte per le attività agrituristiche, allevamento e trasformazione agroalimentare, come ad esempio danni causati involontariamente a terzi o agli ospiti delle fattorie didattiche compresi i danni causati da cibi e bevande di propria produzione, danni subiti a persone inserite in progetti di riabilitazione e danni causati a terzi dall’utilizzo di droni o macchine agricole a guida assistita o automatica.

Oltre le coperture per i danni da incendio e furto viene assicurato un sostegno economico per riparare i danni e riavviare l’attività anche in presenza di catastrofi naturali, e la protezione del reddito causata da forzata inattività, una sicurezza in più viene garantita dalla protezione digitale.

Se il presente è la base a garanzia di un futuro sereno e tranquillo, scegliere l’assicurazione UnipolSai Agricoltura &Servizi permetterà di dedicarti ai tuoi sogni e al tuo lavoro in piena serenità, aumentando strategicamente il tuo business e offrendo sempre il massimo della qualità in massima sicurezza.