Che si tratti di studio, lavoro o vacanza, un viaggio implica timori e rischi che potrebbero rovinare un’esperienza che dovresti sempre vivere con serenità. Hai temuto almeno una volta che il tuo volo potesse essere annullato, il tuo bagaglio smarrito o di ammalarti proprio all’estero e non sapere cosa fare?
Se la risposta è sì, allora stai leggendo l’articolo giusto: possiamo spiegarti come assicurarti (letteralmente) un viaggio senza pensieri.
Annullamento o spostamento del viaggio
Una buona polizza viaggi copre un eventuale annullamento o spostamento del viaggio. In questo caso, la principale copertura offerta è quella di rimborso delle spese sostenute per viaggio e soggiorno, tutelandoti dall’impossibilità di partire per imprevisti del tour operator o riguardanti la tua salute o quella dei tuoi familiari, il tuo lavoro, quindi la perdita dello stesso, o danni al tuo domicilio.
Alcune polizze operano anche in caso di interruzione del viaggio: qualora dovessi avere esigenza di rientrare in anticipo, avresti diritto al rimborso delle spese.
La copertura sanitaria
Il timore generalmente più diffuso è connesso agli imprevisti relativi a infortunio o improvvisa malattia durante il viaggio. La polizza viaggi ti garantisce il rimborso delle spese mediche straordinarie e di emergenza che potresti sostenere, assistenza telefonica h24, l’invio di medicinali non facilmente reperibili all’estero o la segnalazione di un medico specialista più vicino a te in quel momento.
Bagaglio
Capita spesso di non poter sempre tenere sotto controllo il bagaglio. In caso quindi di smarrimento, furto, danneggiamento anche dei documenti, o ritardata consegna la polizza viaggi ti permetterà di ottenere il rimborso.
Non bisogna dimenticare altre importanti coperture, come la responsabilità civile del viaggiatore (danni a terzi causati per ragioni connesse al viaggio) e la tutela legale, che ti garantisce il rimborso delle spese legali, dei costi di giudizio e di eventuali cauzioni.
Ora che sai (quasi) tutto sulle coperture offerte dalla polizza viaggi, contattaci!
Per saperne di più, corri a guardare le nostre storie di Instagram.