L’assicuratore: un supereroe con il “piano B”

 

Siamo convinti che la parola “assicuratore” ti farà subito venire in mente un tipo invadente in giacca e cravatta, che ti propone mille prodotti diversi e ti stordisce con altrettante informazioni. Infatti, il nostro lavoro e il concetto stesso di assicurazione viene associato spesso a tentativi di vendita spregiudicati. Tuttavia, se proseguirai nella lettura di questo articolo, potrai scoprire la vera missione degli assicuratori.

 

Contro ogni gesto scaramantico…

Fai piazza pulita nella tua mente ed elimina l’immagine del vecchio assicuratore un po’ rompiscatole.

Associalo a un supereroe…atipico, magari sprovvisto di Batmobile, degli addominali scolpiti di Superman o della forza sovraumana di Hulk, ma dotato di un importante potere: il “piano B“.

Un imprevisto potrebbe metterti in difficoltà, con ripercussioni economiche importanti. Qui interviene il “piano B“, la tua copertura assicurativa.

Certo, una polizza non può impedire che un evento si realizzi, ma può aiutarti a limitare i danni e gestirne le conseguenze. Un esempio? La tua polizza non impedisce a qualcuno di rubarti l’auto, ma può offrirti un giusto risarcimento.

L’assicuratore supereroe è più forte di qualsiasi gesto scaramantico. Con lui affrontare insieme argomenti come la morte o la malattia parlandone con serenità aiuta a riflettere ed esorcizzare le paure. Una polizza assicurativa non può donare l’immortalità, ma assicura a chi resta il capitale per affrontare determinate difficoltà.

Super AB

 

Il premio: un abbonamento alla serenità

Il costo del nostro lavoro è il premio: la somma che paghi per la tua copertura assicurativa, da qualcuno erroneamente percepito come una spesa inutile a fronte di ipotetici benefici. In realtà potresti paragonare il premio all’abbonamento al tuo servizio di streaming preferito: paghi periodicamente in cambio di un futuro più sereno, di una tranquillità extra, sapendo che hai una copertura in caso di imprevisti.

 

Il futuro è… superassicurato!

Ci dirai, come altri, che preferisci vivere alla giornata, senza una vera e propria pianificazione, ma pensare al futuro non fa male. Così, mentre continui a goderti la vita, non dimenticare di pensare a quel supereroe e al piano B, che potrebbe rivelarsi utile per la tua salute, la tua casa e i tuoi meravigliosi viaggi.

 

Continua a seguirci su Instagram, Facebook e LinkedIn 

Conosciamoci meglio! 

Contattaci per maggiori informazioni.